Team Down, chi siamo

Chi siamo.

Team Down nasce nel 2006 dal desiderio di cambiare le idee sulle persone con la sindrome di Down, ampliando e cambiando le loro prospettive, e di essere di supporto a genitori e famigliari di queste persone.

L'attività di sensibilizzazione e diffusione di informazioni in collaborazione con il Comune di Rescaldina e la Cooperativa Stripes, si è esteso alla creazione di un gruppo di supporto e informazione su Yahoo! Groups e un sito internet per diffondere le notizie.

Nel 2010 Team Down, insieme al fotografo Enrico Mascheroni, realizza il progetto "Siamo Tutti Diversi" che comprende una mostra fotografica a cui hanno partecipato tanti ragazzi di Rescaldina nonchè un piccolo gruppo di bambini e ragazzi con la sindrome di Down della zona. Il progetto di sensibilizzazione verso la disabilità è esposto anche in altri comuni, Milano, Legnano, Castellanza, Busto Arsizio, Gallarate, Parabiago.

Dal 2011 insieme alle associazioni sportive Dragon Ju Jitsi Dojo e Zen Action e all'associazione di famiglie di ragazzi con la sindrome di Down, Amici Team Down, organizza la manifestazione sportiva Ju Jitsu Games, un riuscito progetto di integrazione realizzato grazie allo sport.

Nel 2013 inizia il progetto per la realizzazione del libro "Che vita è?" che verrà poi pubblicato nel 2014 grazie alla collaborazione della giornalista Lucia Landoni, che ne curerà la realizzazione, alla Casa Editrice Monti di Saronno e alla testimonianza delle famiglie che raccontono la vita con una persona con la sindrome di Down.

Image

Portfolio

She was bouncing away, when a cry from the two women, who had turned towards the bed, caused her to look round.

Related Articles